Progetto "A Scuola con Avis🩸"

Nella foto un incontro con i ragazzi del Liceo Scientifico "G. Marconi"

~Cos'è? È un progetto ideato da noi di Avis Comunale Sassari in collaborazione con il Centro trasfusionale di Sassari, anche grazie ad un protocollo d'intesa che vi è tra il Ministero dell'Istruzione e Avis Nazionale.

~Di cosa si tratta? Parliamo con gli studenti delle scuole superiori, in particolare con i neo maggiorenni, ma anche a chi si appresta a compiere 18 anni per sensibilizzarli sulla donazione di sangue. 



Nella foto i ragazzi del Liceo Classico "D. A, Azuni"

Un momento di donazione all'I.T.I. "G. M. Angioy"

Un momento di presentazione del progetto presso il Polo Tecnico "Devilla"

 

 

 

 

 

~Che obiettivo ha? L'obiettivo è quello di sensibilizzare e avvicinare i più giovani alla donazione e magari, tramite loro, far arrivare anche il messaggio a casa di ogni studentessa e di ogni studente. Vi è una grossa necessità di un ricambio generazionale!

~Ci sentiamo soddisfatti di questo progetto? Moltissimo! Perché le ragazze ed i ragazzi rispondono alla chiamata della donazione insieme ai loro docenti.
I giovani ci pongono sempre tante domande, tutte molto interessanti e a volte anche le più particolari. Da questo infatti, si capisce il vero interesse dei giovani alla tematica della donazione del sangue.
Ogni scuola ci insegna qualcosa, dove possiamo migliorare e su che argomento dobbiamo soffermarci di più per soddisfare ogni dubbio e fugare ogni incertezza da parte degli studenti!

𝙄 𝙜𝙞𝙤𝙫𝙖𝙣𝙞 𝙨𝙤𝙣𝙤 𝙞𝙡 𝙣𝙤𝙨𝙩𝙧𝙤 𝙛𝙪𝙩𝙪𝙧𝙤.🍀

Incontro con gli studenti dell'ITAS